Notaio DIY: i vantaggi dell’app dello studio

Aprile 20, 2016

Cos’è Notaio DIY?

Notaio DIY è l’app dello Studio Genghini&Associati per ridurre i tempi e i costi dell’attività notarile. In tempo reale l’app segnala lo stato di aggiornamento della pratica e quali sono le informazioni e gli elementi utili per arrivare alla stipula dell’atto notarile.

Inoltre, se il cliente sceglie di contribuire attivamente alla formazione del fascicolo notarile ha la possibilità di vedersi ridotti gli onorari notarili in funzione della quantità e della qualità dei contributi che fornisce.

Come funziona Notaio DIY?

Una volta conferito l’incarico al nostro studio, vengono fornite le credenziali di accesso. L’applicativo si presenta come un cruscotto, una ruota, nella quale sono rappresentate le diverse fase dell’istrittutoria.

La prima fase è quella relativa all’identificazione delle parti: il cliente può contribuire fornendo documenti di identità, certificati del comune, digitare i dati anagrafici delle persone che intervengono alla stipula dell’atto. Queste informazioni vengono validate dallo studio che effettua un controllo e che ne dà notifica dell’avvenuta accettazione con il semaforo verde all’interno dell’app.

Esempi di immissione dati in Notaio DIY

  1. In caso di un atto immobiliare, il cliente inserisce gli elementi essenziali dell’immobile, l’indirizzo e le schede catastali.
  2. In caso di mutuo, l’importo dello stesso, l’ipoteca e il tasso d’interesse scelto.
  3. Nel caso di costituzione di società, la denominazione, la sede e altre informazioni che la identificano.

Una volta validate, queste informazioni vengono a loro volta poste in “semaforo verde”.

Prenotare l’appuntamento di stipula con Notaio DIY

Lo studio carica tutte le informazioni necessarie all’interno del fascicolo notarile e a questo punto è possibile fissare un appuntamento per arrivare alla stipula del contratto. Ma non solo, anche in seguito alla stessa è possibile monitorare gli adempimenti che fa il notaio in seguito.

I vantaggi di Notaio DIY

Il tutto avviene in modo interattivo, con la possibilità di ridurre i tempi e i costi dell’attività notarile, per avere un servizio migliore con un investimento più basso. Notaio DIY migliora:

  • Efficienza.
  • Risparmio.
  • Monitoraggio.

L’app è disponibile per tutti i clienti su App Store e Play Store.

Condividi