La chiarezza, la semplicità e la comprensibilità di quanto viene sottoscritto sono fra le esigenze più sentite dal cliente che si avvale della prestazione professionale del notaio.

Gli atti notarili possono spesso risultare scritti in modo eccessivamente tecnico, così come non è sempre facile districarsi tra i numerosi adempimenti a carico delle parti che derivano dalla stipula di un atto notarile.

Con il servizio “Atto chiaro” il nostro Studio non soltanto offre la possibilità di sottoscrivere un atto notarile caratterizzato da un testo estremamente chiaro ed intellegibile anche ai non tecnici, ma è altresì in grado di mettere a disposizione del cliente un supporto personalizzato, al fine di aiutarlo a fare chiarezza tra i vari adempimenti posti a suo carico sia nella fase preliminare alla stipula dell’atto sia in quella successiva.

Nel caso dell’acquisto di un immobile, il nostro Studio assicura infatti un affiancamento diretto e continuo al cliente divenuto proprietario dell’immobile durante i 12 mesi successivi all’acquisto dello stesso.

In particolare il cliente che si avvale di “Atto chiaro” avrà la possibilità di essere seguito e supportato dal nostro Studio in relazione all’informazione ed allo svolgimento delle pratiche relative ai principali obblighi ed oneri posti a suo carico in quanto proprietario di un immobile (adempimenti e scadenze fiscali, IMU, Tassa rifiuti, detrazioni fiscali per il mutuo, assicurazione dell’immobile, detrazioni fiscali per la ristrutturazione dell’immobile, problematiche condominiali, ecc..).

Il notaio digitale accompagna e supporta l’acquirente fino al raggiungimento di un livello di autonomia nella gestione degli adempimenti legati all’acquisto ed alla tenuta di un immobile.

Condividi su:Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedIn