Le risorse dedicate dal nostro studio alla gestione del rapporto con i clienti si avvalgono di software appositamente realizzati che permettono la gestione e la conservazione di tutti i dati relativi allo svolgimento della pratica. Il progetto Notaio in rete consente al notaio digitale di interagire efficacemente con i propri clienti attraverso la gestione delle pratiche notarili in modalità telematica e l’erogazione alla clientela di servizi digitali avanzati.

Il nostro studio, in questo modo, consente a clienti privati e imprese di seguire lo stato di avanzamento della Pratica online.

Gli strumenti sono:

RICHIESTA PREVENTIVO ONLINE

Lo studio Genghini & Associati mette a disposizione degli utenti uno strumento che consente di richiedere gratuitamente online preventivi per gli atti notarili.

Attraverso un form di compilazione il cliente infatti può inserire i suoi dati e le informazioni base per la predisposizione di un preventivo gratuito che riceverà tempestivamente sull’account mail lasciato al momento dell’inserimento della richiesta.

I preventivi di spesa sono tutti elaborati su carta intestata e tutte le voci di spesa sono dettagliate facendo particolare attenzione a distinguere gli importi degli onorari, dell’Iva, delle imposte e delle spese al fine di consentire al cliente di capire con precisione la destinazione degli importi da lui sostenuti. Inoltre allegato al preventivo, come richiesto dalla legge, viene fornita un’informativa completa circa le attività incluse nei preventivi richiesti e la normativa di riferimento in materia di liberalizzazione delle professioni e di negoziabilità delle tariffe.

Le tariffe applicate si riferiscono a pratiche di media difficoltà motivo per cui lo studio notarile si riserva la facoltà di apportare variazioni ai costi indicati nel preventivo una volta entrato in possesso di tutta la documentazione necessaria, lasciando comunque al cliente la possibilità di non confermare l’incarico, applicando il principio della massima trasparenza. Per richiedere un preventivo basta cliccare il pulsante “Richiedi un preventivo” presente in ogni pagina del nostro sito.

DO IT YOURSELF (DIY)

Piattaforma e applicazione IOS e Android che consente al cliente di partecipare attivamente alla preparazione della sua pratica caricando dati, documenti e informazioni nel sistema di Gestione dei Notai Informatizzati Online (GeNIO). Lo strumento è stato appositamente sviluppato da un pool di notai digitali per dare assoluta trasparenza al Cliente sul lavoro effettivamente svolto dal notaio e dai suoi collaboratori.

ARCHIVIO DIGITALE

Altro strumento che lo studio mette a disposizione gratuitamente dei propri clienti, continuando il rapporto di massima trasparenza con la clientela anche dopo l’avvenuta firma dell’atto, è l’archivio digitale ossia una piattaforma digitale che mette a disposizione di ogni cliente uno spazio web riservato in cui sono caricati

tutti i documenti della sua pratica:

.- la copia digitale firmata dell’atto notarile

-la ricevuta telematica di registrazione dell’atto inviata dall’Agenzia delle Entrate

gli adempimenti telematici presso gli uffici pubblici

-la fattura oggi tutti gli adempimenti notarili sono per legge telematici) La piattaforma è accessibile mediante credenziali sicure che lo studio consegna al cliente.

La documentazione caricata forma il fascicolo notarile online che resta a disposizione sulla nostra piattaforma a tempo indeterminato, esattamente come gli originali cartacei sono conservati da secoli dai. notai al fine di rilasciarne copia.

A differenza dei documenti cartacei, la cui emissione ha un costo, le copie digitali sono disponibili gratuitamente per il Cliente nel suo fascicolo online, indipendentemente dal numero di consultazioni e di stampe effettuate.

Si informa che per gli adempimenti relativi agli atti del notaio Genghini sono caricate le stipule avvenute a partire da giugno 2002 per il settore societario e da luglio 2002 per il settore immobiliare.

Si ricorda inoltre che i dati forniti on-line sono stati protetti da certificazione di sicurezza e saranno consultabili solo dai diretti interessati secondo una modalità di richiesta basata su precise chiavi di ricerca.

Condividi su:Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin