Gli studi notarili SG&A si avvalgono di tre sedi operative: Milano, Cinisello Balsamo e Calcio (BG) per la Lombardia e Roma quale sede operativa nel Lazio.

Nelle sedi di Milano e Cinisello Balsamo sono operativi tutti i notai dello studio: il Notaio Riccardo Genghini, il Notaio Simona Guadagno, il Notaio Giuseppina De Nardis e il Notaio Luca Calabria;

nella sede di Calcio presta la propria attività il Notaio Luca Calabria mentre la sede operativa di Roma è gestita dal Notaio Igor Genghini.

I punti di forza degli studi sono la precisione e la rapidità di esecuzione degli incarichi:

– tempo medio di evasione di una pratica immobiliare: 15 giorni lavorativi dalla data di consegna della documentazione;

 tempo medio di evasione di una pratica societaria: 3 giorni dalla data di consegna della documentazione;

– tolleranza di errore < 1:10.000. In 28 anni nessun contenzioso.

Negli studi operano persone altamente qualificate, in particolare avvocati e laureati in giurisprudenza o scienze economiche.

Il Notaio Riccardo Genghini, socio fondatore dello studio, si occupa da quasi 30 anni di tutela del consumatore e della privacy nei rapporti telematici ed informatici. Tutte le piattaforme gestionali e transazionali in uso nello studio sono state da lui disegnate al fine di garantire ai collaboratori dello studio e ai clienti strumenti all’avanguardia e al passo con i tempi a supporto dell’attività notarile, senza dimenticare di assicurare gli standard più elevati di sicurezza e riservatezza. Con le sue idee e innovazioni è stato precursore dei tempi portando il digitale in un contesto che per definizione ha spesso un atteggiamento conservatore.

Le risorse dedicate alla gestione del rapporto con i clienti si avvalgono infatti di un software di calcolo appositamente realizzato che permette: 1) la preparazione di preventivi dettagliati in tempi brevissimi; 2) la preparazione guidata degli atti coinvolgendo anche il cliente  rendendolo protagonista dello svolgimento e della elaborazione della sua pratica; 3) il monitoraggio dell’avanzamento della pratica e l’accesso gratuito a tutti i dati relativi della pratica.

Anche rispetto alle banche, lo Studio ha avuto un importante ruolo definendo e implementando procedure di erogazione dei mutui e la relativa contrattualistica.

Altro motivo di vanto per lo Studio sono importanti ruoli che il Notaio Riccardo Genghini ricopre o che ha ricoperto : per oltre 10 anni è stato, parallelamente alla sua attività notarile, Professore a Contratto di Diritto Commerciale Comparato presso l’Università Cattolica di Milano, nonché Presidente del comitato europeo di standardizzazione E-Signature and Infrastructures (ESI) all’interno dell’istituto ETSI (European Telecommunication Standards Institute), sia del gruppo di coordinamento ETSI-CEN sulla standardizzazione della firma digitale in Europa.

Ha partecipato inoltre come esperto al progetto di ricerca finanziato dalla Commissione UE finalizzato all’elaborazione di una proposta di legge in tema di electronic Identification, Authentication and Signature (IAS).

Condividi su:Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin