News

Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) è operativo

La riforma del terzo settore è arrivata al momento più importante della sua realizzazione: con ilDecreto del 26 ottobre 2021 n. 561 il direttore generale del terzo settore e della responsabilitàsociale delle imprese del Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha individuato il termine adecorrere dal quale inizierà l’operatività del nuovo Registro Unico Nazionale del Terzo Settore(RUNTS). Il D…

Decreto Sostegni Bis: rimborso in arrivo!

L’Agenzia delle Entrate con la circolare n. 12/E del 14 ottobre 2021 ha chiarito che : -          in caso di compravendita tra privati (soggetta ad imposta di registro) vi sia una totale esenzione dalle imposte e pertanto non si applichi nemmeno l’imposta di bollo e la tassa di trascrizione/ voltura (per complessivi Euro 320,00) come richieste in un primo momento; -          in caso…

Vademecum agevolazioni fiscali per l’acquisto prima casa per i giovani sotto i 36 anni (DL Sostegni bis)

Da giugno 2021 i giovani under 36 possono usufruire di importanti agevolazioni economiche per l'acquisto di un immobile, come previsto nel Decreto Sostegni Bis.  Tutti i dettagli delle agevolazioni sono disponibili sul sito del notariato in un articolo reperibile a questo link: http://tiny.cc/qxoytz Per qualsiasi informazione, potete inviarci una mail a cinisello.office@sng.it o milano.office@sng.it

Aggiornamento a seguito del nuovo DPCM del 25 ottobre – La nostra operatività

A seguito del nuovo DPCM del 25 ottobre e di tutte le disposizioni richieste da Governo e Regione Lombardia negli ultimi giorni, vi confermiamo che i nostri studi di Milano e Cinisello Balsamo rimangono aperti al pubblico. Consigliamo a chiunque avesse necessità di recarsi presso uno dei nostri Studi, di concordare preventivamente data e ora per qualsiasi tipo di incontro.…